Buongiorno 8 marzo!

Condividi il post

Al Nesthealth la quotidianità è una festa per le pari opportunità

Tra mimose e galanterie antiche, talvolta sincere, spesso goffe e dissociate dalla realtà quotidiana, la festa delle donne è innanzitutto una festa della lotta per le pari opportunità.

Le pari opportunità sono un principio giuridico inteso come l’assenza di ostacoli alla partecipazione economica, politica e sociale di un qualsiasi individuo per ragioni connesse al genere, religione e convinzioni personali, razza e origine etnica, disabilità, età, orientamento sessuale o politico.

Il NESTHEALT, brand di NEST Creative Innovation Factory srl, è una società ad imprenditoria femminile avviata, nel 2016, con il Fondo di Garanzia a “Sostegno all’imprenditoria giovanile, femminile e dei lavoratori già destinatari di ammortizzatori sociali”.

Il coworking NESTHEALTH nasce con l’obiettivo di dare valore alle idee delle persone che, attraverso il proprio lavoro, pensano di poter contribuire al miglioramento dell’ambiente, della società e della qualità della vita. Il NESTHEALTH è primo coworking in Toscana, il terzo in Italia, che offre uno spazio di lavoro per mamme, papà e bebè. Il coworking pisano è la risposta concreta nel trovare un’equilibrio e un’armonizzazione tra vita familiare e vita lavorativa, in modo che sfera privata e professionale non siano più ambiti contrastanti e paralleli, bensì territori incrociati e reciprocamente dipendenti.

L’idea di un ambiente di lavoro per giovani professionisti che permetta ai genitori di lavorare senza dover lasciare i propri bambini ad una baby-sitter è il perfetto completamento di una visione che punta all’integrazione, all’inclusione.

Il coworking rappresenta una nuova frontiera dell’organizzazione del lavoro e dell’economia collaborativa e come tale una quotidiana lotta per le pari opportunità.

Nel 2022 la rivista mensile di business digitale internazionale AI – Acquisition International, ha conferito al NEST il premi Research and Development Awards 2022 e definendoci Best Co-Working Community Services Provider – Tuscany.

Articoli correlati:

News

Buongiorno 8 marzo!

Al Nesthealth la quotidianità è una festa per le pari opportunità Tra mimose e galanterie antiche, talvolta sincere, spesso goffe e dissociate dalla realtà quotidiana,